Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Chiama il 0041 76 325 27 69

Chiama il +41 76 325 27 69

Dermopigmentisti del Trucco Permanente: diffidate delle imitazioni

Operatori di Trucco Permanente non si nasce, si diventa!

Dermopigmentisti del Trucco Permanente: diffidate delle imitazioni

ll Trucco Permanente non può essere realizzato da chiunque: è un trattamento specifico che richiede un'adeguata formazione tecnica e professionale e che, per essere eseguito, impone la frequentazione di corsi di qualificazione specifici. E' infatti proprio durante questi corsi che i futuri operatori mettono a punto e acquisiscono le competenze professionali indispensabili per diventare un consulente visagista competente e affidabile.

L'operatore del Trucco Permanente è un Dermopigmentista a tutti gli effetti. Come gli altri trattamenti che rientrano nella categoria della "Dermopigmentazione", il Trucco Permanente consiste nell'introduzione, nel derma superficiale, di pigmenti bioriassorbibili e sterili tramite l'impiego di aghi non cavi, anch'essi resi opportunamente estetici.

Quindi attenzione a chi si spaccia ingiustamente per "Dermopigmentista del Trucco Permanente".

Il Trucco Permanente è un trattamento complesso che prevede una trafila di passaggi molto articolati e che non può prescindere da: una fase consulenziale di profilassi e analisi del singolo caso, precedente al trattamento vero e proprio; una fase di realizzazione del Trucco ed una fase conclusiva post-trattamento, che fa sì che la persona venga seguita dall'operatore anche dopo l'applicazione del trattamento e fino alle successive sedute di fissaggio del trucco.

1, 2, 3... Tre piccoli passi nell'universo del Trucco Permanente

Il Dermopigmentista è un consulente visagista a tutti gli effetti: il suo compito è quello di accompagnare il cliente, passo dopo passo, attraverso le 3 fasi di realizzazione del trattamento di Trucco Permanente:

  1. Consulenza pre-trattamento e progettazione;
  2. Realizzazione;
  3. Consulenza post-trattamento e Fissaggio.

Fase 1: Consulenza pre-trattamento e progettazione

La fase di consulenza e progettazione, che precede il trattamento vero e proprio, è senza dubbio quella più importante: è questo il momento in cui l'operatore consiglia, studia e ascolta le richieste del cliente che gli sta di fronte, per poi proporgli, al termine dell'incontro, il trattamento ideale per migliorare e valorizzare il suo aspetto. E' questa la fase in cui viene scelta la tecnica di realizzazione più appropriata per ottenere il risultato più valorizzante e realistico, affrontando, insieme al cliente, tutte le tappe che dovrà seguire per un post-trattamento efficace e le questioni più tecniche che riguardano il Trucco Permanente.

E' a questo punto che il Dermopigmentista del Trucco Permanente realizza il disegno di prova, pianificato in fase di progettazione, con un puntalino sterile e con lo stesso pigmento che verrà utilizzato durante il trattamento: lo scopo è simulare, nel modo più verisimile possibile, l'effetto che si otterrà una volta completato il Trucco Permanente, affinchè il cliente ne prenda visione e lo modifichi, ove lo ritenga opportuno.

Fase 2: Realizzazione

Una volta che il cliente avrà approvato il progetto del disegno e firmato il consenso informato, l'operatore procederà alla realizzazione del trattamento, in primo luogo tracciando con un puntalino sterile il pigmento da introdurre, esattamente come nella fase precedente. Poi sceglierà l'applicatore più adatto per eseguire il trattamento scelto, preparerà l'area del viso da trattare con prodotti specificatamente formulati e, infine, eseguirà il trattamento e verificherà, già a partire dalla prima seduta, la correttezza della realizzazione del tratto e dell'effettiva introduzione del pigmento nel derma.

Il passaggio conclusivo è la spiegazione al cliente delle procedure che dovrà osservare in caso di post-trattamento per ottenere un risultato garantito ed eccellente.

Fase 3: Post-trattamento e Fissaggio

L'ultima fase riguarda il post-trattamento e il fissaggio del Trucco Permanente. A distanza di circa un mese dalla prima seduta, è preferibile che il cliente si rechi nuovamente presso l'operatore ed esegua la cosiddetta seduta di fissaggio e mantenimento, ovvero la seduta che assicura al risultato una tenuta efficace e durevole anche nei mesi successivi. Da questo momento in poi, trascorreranno 12 mesi in cui il Trucco Permanente si adatterà al viso del cliente, per uniformarsi alla perfezione con i tratti morfologici e le caratteristiche espressive del suo viso.

E il trattamento di Trucco Permanente può dirsi concluso.

Corso Trucco Permanente Base
Ottobre
Prima sessione giovedì 6
venerdì 7
sabato 8
domenica 9
Seconda sessione giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
Novembre
Prima sessione giovedì 10
venerdì 11
sabato 12
domenica 13
Seconda sessione giovedì 24
venerdì 25
sabato 26
domenica 27
Dicembre
Prima sessione giovedì 1
venerdì 2
sabato 3
domenica 4
Seconda sessione giovedì 15
venerdì 16
sabato 17
domenica 18

 

Studio Elvetico Dermopigmentazione MARIA GRAZIA ALPEGGIANI ACCADEMIA
Sede: Caraa de Toveda, 188 6535 Roveredo GR Svizzera
Mob. 41 76 325 27 69 - E-mail: info@mgalpeggiani.com

© 2018 - Tutti i diritti riservati
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI