Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Chiama il 0041 76 325 27 69

Chiama il +41 76 325 27 69

Trucco Permanente? Niente paura!

Quello che avreste sempre voluto sapere, ma non avete mai avuto il coraggio di chiedere.

Trucco Permanente? Niente paura!

Soprattutto negli ultimi anni, il Trucco Permanente ha attirato la curiosità e l'attenzione di un grande seguito di persone, in particolare donne, desiderose di migliorare il proprio aspetto con una soluzione estetica efficace e naturale ed attratte dalla possibilità di ricorrere alla Dermopigmentazione e alle sue innovative tecniche visagiste.

Molte di loro, tuttavia, frenati dalla reticenza e dai dubbi, spesso si trattengono dal richiedere la consulenza di un professionista del Trucco Permanente e si bloccano di fronte all'eventualità di realizzare, sul proprio volto e sulla propria pelle, questo trattamento.

Le paure sono tante: dal ritrovarsi con un risultato artificioso e poco naturale, al sentire troppo dolore, ai costi eccessivi da sostenere, alle preoccupazioni legate all'insorgere di reazioni allergiche ai pigmenti utilizzati, per arrivare al timore di contrarre qualche malattia. Su questi aspetti, navigando sul Web, si assiste all'imperversare senza limiti di inesattezze e di imprecisioni, scritte da chi, molto spesso, si finge impropriamente professionista in questa disciplina estetica, senza averne le giuste competenze.

Con questo articolo proverò a fare un po' di chiarezza su perplessità che, pur essendo a volte legittime, almeno in parte, vengono spesso eccessivamente considerate o "esagerate", finendo col trascurare l'unica vera problematica che, invece, dovrebbe essere prioritaria prima di effettuare un qualsiasi trattamento di Trucco Permanente: trovare uno Studio di Dermopigmentazione, qualificato professionalmente, cui affidarsi per effettuare questi lavori.

Paura che il “Trucco” si noti troppo? Il trucco c'è, ma non si vede!

La paura che oggigiorno tormenta coloro che vogliono sottoporsi ad un trattamento di Trucco Permanente non riguarda tanto il tipo di lavoro che l'operatore professionista potrebbe svolgere, quanto piuttosto il ritrovarsi con un risultato innaturale e grossolano, esattamente come quello che solo pochi anni si osservava sui volti delle prime signore che si sottoponevano al trattamento. Questo perché, per sua natura, la psiche umana è portata a prestare più attenzione alle cose negative, piuttosto che a quelle positive.

Pensate a quante volte, magari senza accorgervene, avete incontrato sulla vostra strada lo sguardo di qualcuno con un Trucco Permanente ben fatto, da poco realizzato, e non l'avete neanche notato, talmente era naturale l'effetto ricreato dall'operatore.

Oggi nessun professionista, io per prima, proporrebbe mai ad un cliente un Trucco Permanente innaturale e troppo vistoso, fatto alla “vecchia maniera”. I lavori realizzati oggi sono talmente ben fatti che nessuno potrà mai accorgersi, alla prima occhiata, che avete fatto un Trucco Permanente. Potete fidarvi. 

Trucco permanente: niente paura

Paura del dolore? Potete dimenticarvela. 

Il Trucco Permanente non è doloroso. O meglio, la sensazione di dolore è soggettiva, come per qualsiasi altro trattamento. Tuttavia l'utilizzo di prodotti ed attrezzature innovative, da un lato, e la presenza di personale qualificato, dall'altro, sono in grado di ridurre al minimo e quasi azzerare la sensazione di fastidio che si può avvertire durante la prima seduta di Trucco Permanente. 

Il vostro budget economico è limitato? Nessun problema, i costi sono in linea col mercato.

Posto il fatto che ogni caso andrebbe analizzato singolarmente e che ogni trattamento è diverso dall'altro, non è facile fare un preventivo valido per tutti i Trucchi Permanenti.

Tuttavia, confrontando i costi di un trattamento di Trucco Permanente con quelli di un normale trattamento estetico, realizzato, ad esempio, per la ricostruzione delle unghie, uniti e sommati ai costi, spesso davvero ingenti, che ogni donna sostiene ogni giorno per la cura della propria bellezza, posso affermare che il prezzo di una seduta di Trucco Permanente non è così elevato come molti vanno dicendo.

Per avere un preventivo più esatto, vi invito però a richiedere una consulenza presso il mio studio in Svizzera, cosicché possa analizzare il vostro caso e indicarvi una cifra più esatta.

Reazioni allergiche, malattie e Trucco Permanente: è bene fare attenzione, ma non fatevi prendere dal panico.

Di tutte le paure legate al Trucco Permanente, questa, probabilmente, è quella più giustificabile e legittima, perché il rischio di sviluppare reazioni allergiche e di contrarre malattie resta sempre un'eventualità mai del tutto esorcizzabile. Nonostante questo, mi sento di rassicurarvi su questo punto: oggi sono davvero poche le reazioni allergiche e le malattie nate in seguito ad un trattamento di Trucco Permanente.

Gli elevati parametri di sicurezza ed igiene oggi conseguiti dai prodotti e dalle attrezzature usate in Dermopigmentazione e nel Trucco Permanente permettono di garantire al cliente una protezione quasi totale dal rischio di reazioni allergiche e di malattie: tanto più che, prima di iniziare il trattamento, sottopongo sempre, all'attenzione dei clienti, il regolamento igienico-sanitario che riguarda il mio Studio di Dermopigmentazione in Svizzera e valuto con molta attenzione la loro situazione medico-sanitaria di partenza, compresi test allergologici e clinici del caso.

Concludo dicendo che non tutti sono idonei a sottoporsi ad un trattamento di Trucco Permanente. Ma ciò che conta è essere a conoscenza dei propri limiti e soprattutto chiedere il parere di un professionista della Dermopigmentazione. 

Corso Trucco Permanente Base
Ottobre
Prima sessione giovedì 6
venerdì 7
sabato 8
domenica 9
Seconda sessione giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
Novembre
Prima sessione giovedì 10
venerdì 11
sabato 12
domenica 13
Seconda sessione giovedì 24
venerdì 25
sabato 26
domenica 27
Dicembre
Prima sessione giovedì 1
venerdì 2
sabato 3
domenica 4
Seconda sessione giovedì 15
venerdì 16
sabato 17
domenica 18

 

Studio Elvetico Dermopigmentazione MARIA GRAZIA ALPEGGIANI ACCADEMIA
Sede: Caraa de Toveda, 188 6535 Roveredo GR Svizzera
Mob. 41 76 325 27 69 - E-mail: info@mgalpeggiani.com

© 2018 - Tutti i diritti riservati
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI