Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Chiama il 0041 76 325 27 69

Chiama il +41 76 325 27 69

Pigmenti bioriassorbibili vs pigmenti permanenti

Ecco la ragione per cui i pigmenti bioriassorbibili sono meno rischiosi di quelli permanenti nella ricostruzione dell'areola mammaria

Pigmenti bioriassorbibili vs pigmenti permanenti

Il pigmento bioriassorbibile è il prodotto che deve essere utilizzato obbligatoriamente secondo la legislazione vigente per il Trucco Permanente del volto e che viene utilizzato, a scopo cautelativo, sia per i lavori di Dermopigmentazione Correttiva Ricostruttiva che di Tricopigmentazione®.

Tutti e due i pigmenti sia bioriassorbibile che Permanente contengono delle componenti di ossido di ferro, ossido di titanio e ossido di cromo che, con il semplice contatto con la luce e dopo un periodo individuale che può partire dopo i 12 mesi, tendono ad ossidarsi. L’ossidazione, innesca una mutazione cromatica di colore in entrambi i pigmenti, sia sul bioriassorbibile che sul Permanente.

Il pigmento Permanente si differenzia dal bioriassorbibile perché contiene le “Ammine cromatiche”. La seconda sostanza che contiene il pigmento Permanente è data dal rivestimento molecolare in Resina Acrilica, che impedisce ai nostri macrofagi la fagocitosi e quindi lo smaltimento da parte del nostro organismo del pigmento immesso. Per questo motivo il pigmento permarrà a vita nel derma.

Pertanto, quando si innesca il processo di ossidazione, il pigmento bioriassorbibile ha il vantaggio che può essere fagocitato e quindi smaltito dai nostri macrofagi prima che si inneschi tale processo: questo gli permette di essere rimpiazzato dal nuovo pigmento bioriassorbibile fresco. Nel caso del pigmento Permanente, esso sarà destinato a mutare inesorabilmente ad un effetto cromatico indesiderato e con un altissimo rischio di allargamento/espansione del disegno eseguito: le conseguenze per la vostra immagine saranno dunque spiacevoli.

Corso Trucco Permanente Base
Ottobre
Prima sessione giovedì 6
venerdì 7
sabato 8
domenica 9
Seconda sessione giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
Novembre
Prima sessione giovedì 10
venerdì 11
sabato 12
domenica 13
Seconda sessione giovedì 24
venerdì 25
sabato 26
domenica 27
Dicembre
Prima sessione giovedì 1
venerdì 2
sabato 3
domenica 4
Seconda sessione giovedì 15
venerdì 16
sabato 17
domenica 18

 

Studio Elvetico Dermopigmentazione MARIA GRAZIA ALPEGGIANI ACCADEMIA
Sede: Caraa de Toveda, 188 6535 Roveredo GR Svizzera
Mob. 41 76 325 27 69 - E-mail: info@mgalpeggiani.com

© 2018 - Tutti i diritti riservati
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI