Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Chiama il 0041 76 325 27 69

Chiama il +41 76 325 27 69

Il trattamento di Tricopigmentazione®

Come funziona e quali sono i suoi utilizzi

tricopigmentazione® centro dermopigmentazione maria grazia alpeggianiLa Tricopigmentazione® è l'innovativo ed efficace rimedio agli inestetismi causati da calvizie di tutti i tipi, alopecie in generale (areata, androgenetica, universale) e diradamenti generici, uomo e donna: una soluzione concreta, che garantisce risultati reali e tangibili già a partire dalla prima seduta.

La Tricopigmentazione® è un trattamento rivoluzionario, che può essere utilizzato per:

  • l’infoltimento del cuoio capelluto;
  • la copertura delle cicatrici locali da auto trapianto F.U.T. e F.U.E.;
  • la rimozione di protesi;
  • il rinforzo delle aree precedentemente sottoposte ad auto trapianto chirurgico;
  • una concreta alternativa non chirurgica all'intervento di auto trapianto.

Questo trattamento risulta ideale per coprire qualsiasi stadio di calvizie, in quanto la ripigmentazione del cuoio capelluto ripristinerà alla perfezione l’illusione ottica di riempimento e densità follicolare fitta, riducendo, sin dalla prima seduta, le zone parzialmente o totalmente diradate.

In che cosa consiste il trattamento?

Questa tecnica prevede l’introduzione nello strato dermico di pigmenti bioriassorbibili appositamente studiati per il cuoio capelluto. Il trattamento viene realizzato mediante sistemi avanzati, capaci di ricreare, nelle zone soggette alla perdita di capelli, la creazione di Bounce® in tutto e per tutto simili a quelli preesistenti prima della calvizie e perfettamente coerenti con quelli realmente presenti nelle aree circostanti.

Questa rivoluzionaria tecnica può rappresentare una valida ed efficace alternativa all'auto trapianto chirurgico di capelli, per coloro che non vogliono sottoporvisi ma desiderano ricostruire le zone diradate. La tecnica può inoltre essere praticata anche come forma di trattamento integrativo e complementare, per coloro che hanno subito un trapianto di capelli e desiderano dare risalto all'operato del chirurgo, ottimizzando il risultato finale.

Quante sedute prevede il trattamento?

Ogni trattamento di Tricopigmentazione® necessita di almeno 2 sedute, effettuate a distanza di almeno 40 giorni l'una dall'altra. I casi in cui potrebbero occorrere più di due sedute sono pochi: parliamo, ad esempio, dei portatori di protesi, il cui cuoio capelluto risulta molto danneggiato.

La durata della singola seduta dipende soprattutto dall'estensione dell'area che deve essere coperta: la prima seduta può durare dalle 2 ore, nel caso si debba intervenire su una leggera stempiatura, fino a 6 ore, per le persone che presentano una grave calvizie. L'unica circostanza in cui la prima seduta può prolungarsi anche per una mezza giornata è quella dell'alopecia universale.

La seconda seduta, invece, ha una durata molto più contenuta e limitata: questo vale anche per tutte le successive sedute di rinforzo. Il tempo previsto è pari alla metà del tempo impiegato per la prima seduta.

Le sedute di Tricopigmentazione® non sono assolutamente dolorose. L'unica eccezione è rappresentata dal trattamento di alcune cicatrici dovute ad intervento chirurgico di auto trapianto F.U.T., oppure quando il trattamento deve essere eseguito nelle zone in prossimità delle tempie su pelli particolarmente sensibili.

L'effetto ricreato con la Tricopigmentazione® è naturale?

L'effetto ottenuto tramite Tricopigmentazione® è assolutamente naturale e realistico, tanto che ad occhio nudo è assolutamente impossibile capire la differenza fra un cuoio capelluto normale e un cuoio capelluto trattato con Tricopigmentazione®.

Il trattamento non è affatto rischioso. I rischi connessi alla Tricopigmentazione® sono assolutamente irrilevanti, addirittura inferiori ad un comune tatuaggio artistico, per realizzare il quale vengono impiegati dei pigmenti contenenti resine acriliche e non bioriassorbibili.

Quanto dura un trattamento di Tricopigmentazione®?

Il trattamento non dura tutta la vita ma di norma necessita di essere mantenuto e rinforzato ad un anno di distanza dalla seconda seduta. Trascorso questo lasso di tempo, l’effetto della pigmentazione sparisce piano piano, ma non è detto che vada via completamente. La durata è molto soggettiva quindi in alcuni casi, piuttosto rari, le sedute di rinforzo del lavoro potrebbero essere necessarie anche dopo 6 o 8 mesi.

La Tricopigmentazione® è, infatti, un trattamento reversibile e bioriassorbibile. In un arco temporale di circa 2 anni, i pigmenti introdotti nel cuoio capelluto, tramite il meccanismo di fagocitosi, vengono riassorbiti in modo naturale dal sistema immunitario dell'organismo.

La durata del trattamento e il numero di sedute di mantenimento da eseguire in genere dipendono dalle caratteristiche specifiche del singolo individuo:

  • età;
  • capacità di fagocitosi dell’organismo;
  • eccessiva esposizione ai raggi UV;
  • assunzione regolare di farmaci contenenti cortisone o anticoagulanti;
  • tipo di pigmento utilizzato per il trattamento;
  • capacità di cicatrizzazione dell’individuo nel post-trattamento;
  • conformazione anatomica della cute;
  • tecnica impiegata nella Tricopigmentazione®;
  • tempi di esposizione al sole o a lampade abbronzanti.

Realizzazione trattamento Tricopigmentazione®

Corso Trucco Permanente Base
Ottobre
Prima sessione giovedì 6
venerdì 7
sabato 8
domenica 9
Seconda sessione giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
Novembre
Prima sessione giovedì 10
venerdì 11
sabato 12
domenica 13
Seconda sessione giovedì 24
venerdì 25
sabato 26
domenica 27
Dicembre
Prima sessione giovedì 1
venerdì 2
sabato 3
domenica 4
Seconda sessione giovedì 15
venerdì 16
sabato 17
domenica 18

 

Studio Elvetico Dermopigmentazione MARIA GRAZIA ALPEGGIANI ACCADEMIA
Sede: Caraa de Toveda, 188 6535 Roveredo GR Svizzera
Mob. 41 76 325 27 69 - E-mail: info@mgalpeggiani.com

© 2018 - Tutti i diritti riservati
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI