Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Chiama il 0041 76 325 27 69

Chiama il +41 76 325 27 69

Dermopigmentazione di Smagliature e Microvarici

Dermopigmentazione di Smagliature e Microvarici

Le Smagliature o Strie Distensae

Le Smagliature o Strie Distensae colpiscono prevalentemente le donne, senza limitazioni di età. Possono essere causate da differenti fattori, di tipo ormonale, costituzionale, dovuti alla gravidanza o a perdite improvvise di peso.

Le Smagliature, in inglese Stecth Marks, sono, di fatto, vere e proprie lesioni lineari della pelle, dall’aspetto biancastro e perlato, molto simile a quello delle comuni cicatrici. Le zone del corpo solitamente più colpite sono quelle più soggette nel tempo a variazioni di volume: addome, cosce, fianchi, glutei e mammelle.

Con la tecnica della Dermopigmentazione Correttiva è possibile inoculare nel derma superficiale pigmenti bioriassorbibili, atossici e ipoallergenici. In questo modo la smagliatura viene sottoposta a ripigmentazione, mimetizzata nell'aspetto con la pelle circostante e, pertanto, ridotta nel suo effetto antiestetico e discromico.

Le Microvarici o Teleangectasie

Per Teleangectasie, più comunemente indicate con il termine di Microvarici, si suole indicare dermopigmentazione microvaricidelle piccolissime vene, che possono manifestarsi su varie aree degli arti inferiori e sul volto. Di norma compaiono nelle donne, ma anche negli individui di sesso maschile possono manifestarsi questi disturbi. Laddove compaiono queste Microvarici, si tratta di piccole vene che, nel corso degli anni si sono dilatate e danneggiate, per varie motivazioni. Le cause possono essere le più varie: da squilibri ormonali, ad insufficienza venosa, a fattori genetici ed ereditari, per non parlare di obesità, scarsa attività fisica, alimentazione scorretta.

La Dermopigmentazione rappresenta un'alternativa valida, efficace e meno invasiva rispetto alla laserterapia e agli interventi di tipo medico-chirurgico.

Risultati della Dermopigmentazione di Smagliature e Microvarici

È bene ricordare che la buona riuscita di un trattamento di dermopigmentazione di smagliature e microvarici dipende dall'entità dell'area su cui si interviene: più piccola sarà l'area interessata dal trattamento e maggiore sarà la riuscita finale del trattamento.

Se infatti la parte lesa è molto lacerata, la riuscita positiva non è assicurata.  

Corso Trucco Permanente Base
Ottobre
Prima sessione giovedì 6
venerdì 7
sabato 8
domenica 9
Seconda sessione giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
Novembre
Prima sessione giovedì 10
venerdì 11
sabato 12
domenica 13
Seconda sessione giovedì 24
venerdì 25
sabato 26
domenica 27
Dicembre
Prima sessione giovedì 1
venerdì 2
sabato 3
domenica 4
Seconda sessione giovedì 15
venerdì 16
sabato 17
domenica 18

 

Studio Elvetico Dermopigmentazione MARIA GRAZIA ALPEGGIANI ACCADEMIA
Sede: Caraa de Toveda, 188 6535 Roveredo GR Svizzera
Mob. 41 76 325 27 69 - E-mail: info@mgalpeggiani.com

© 2018 - Tutti i diritti riservati
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI