Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Chiama il 0041 76 325 27 69

Chiama il +41 76 325 27 69

Trucco Permanente degli Occhi

Il trucco per rendere ancora più magnetico il tuo sguardo

Trucco Permanente degli Occhi

Gli Occhi sono le parti del volto che meglio sanno comunicare il carattere e la personalità di ciascuno: enfatizzare la potenza dello sguardo con il Trucco Permanente significa ottenere uno sguardo più intenso, vivido e brillante.

Il Trucco Permanente Occhi è particolarmente adatto per:

  • chi desidera evitare di incorrere nelle imperfezioni e nelle sbavature del trucco quotidiano, regalando in ogni momento della giornata un aspetto curato, attraente ed impeccabile;
  • chi porta occhiali o lenti a contatto;
  • chi ha problemi di allergia ed irritazione ai prodotti da trucco;
  • chi pratica abitualmente sport e desidera avere sempre un aspetto ordinato.
 

In che cosa consiste il Trucco Permanente degli Occhi?

Il Trucco Permanente degli Occhi può essere applicato su differenti parti dell'occhio:

  • sulla palpebra mobile, con la tecnica dell'Eye liner;
  • sulla rima ciliare superiore, con la tecnica dell'Infracigliare superiore ed inferiore;
  • sulla palpebra mobile, con l'effetto sfumato.

Le tecniche utilizzate per il Trucco Permanente degli Occhi sono essenzialmente due: la tecnica Infracigliare e quella ad Eye liner.

L'Infracigliare

Per chi non è abituato a truccarsi quotidianamente ricorrendo ad un make-up molto vistoso e ama la freschezza e la pulizia di uno sguardo acqua e sapone, la Tecnica Infracigliare è la soluzione giusta per conferire allo sguardo una nota di brillantezza e profondità, ma senza contaminare la naturale spontaneità del viso.

Questa tecnica, mettendo in risalto ed evidenziando le ciglia, dona uno sguardo decisamente più intenso e ammaliante e, ad occhio chiuso, non mostra i segni visibili del trattamento: in questo caso la Dermopigmentazione non ripigmenta nulla al di fuori della rima cigliare, diversamente da quanto accade nella classica Tecnica Eye Liner. Il lavoro si noterà esclusivamente ad occhio aperto.

trucco permanente occhi

L’Infracigliare consente dunque di ottenere, in modo molto naturale, un rinforzo netto e significativo delle ciglia e di avere un make-up perfetto, senza vincoli di linee esterne quali appunto il classico Eye Liner: ad occhio chiuso, infatti, non si noterà alcuna differenza rispetto alla situazione precedente alla Dermopigmentazione.

Il Trucco Permanente Infracigliare è adatto per tutti coloro che vogliono illuminare il proprio sguardo, rispettando, in modo coerente e naturale, le caratteristiche dei propri occhi. Il Trucco Permanente con Infracigliare rappresenta, anche nei soggetti di sesso maschile, un valido supporto per ottenere una profondità di sguardo folgorante: l'esecuzione, in questo caso, differisce semplicemente nella tonalità cromatica dei pigmenti che, per ovvie ragioni, risultano diverse da quelle generalmente utilizzate per la donna.

Per i soggetti che lo desiderano esiste l'opportunità di eseguire un Infracigliare anche nella rima cigliare Inferiore dell’occhio. Questa tecnica viene realizzata rimarcando, a seconda del proprio gusto personale, tutta o parte della rima cigliare inferiore oppure applicando semplici punti di ritocco e rinforzo.

Tale trattamento è particolarmente adatto a chi ha poche ciglia, un colore di pelo molto chiaro oppure per le donne abituate a sottolineare con la matita anche la parte inferiore dell’occhio.

Attualmente l’Infracigliare è la tecnica maggiormente consigliata e richiesta nell’ambito del Trucco Permanente Occhi.

L'Eye Liner Esterno della rima superiore ed inferiore

Il Trucco Permanente realizzato con la tecnica dell'Eye Liner Esterno Superiore è adatto a tutte le donne abituate a rimarcare quotidianamente il proprio sguardo con la classica linea esterna alla rima cigliare e che desiderano avere un aspetto sempre ordinato e perfetto in ogni occasione. La tecnica è ideale per le persone che trovano difficoltà, tramite pennelli e pennarelli da trucco, nella realizzazione della linea e, per questo, incorrono spesso in sbavature ed imprecisioni.

 

Dall'utilizzo della Tecnica Eye Liner possono trarre enormi vantaggi anche i soggetti che indossano occhiali o lenti a contatto e tutti coloro che sono spesso soggetti ad irritazioni ai tradizionali prodotti da trucco.

Anche con l’Eye Liner Esterno, il risultato è sorprendente: il Trucco Permanente riesce a sottolineare ed accentuare i tratti naturali dell'occhio, ingrandendo lo sguardo e rendendo il volto più brillante ed acceso.

La tecnica permette di eseguire correzioni per innalzare la linea dell'occhio e valorizzare i tratti di un occhio affetto da alopecia areata o in cui sono presenti effetti cicatriziali post-trauma.

In ogni caso, indipendentemente dalla tecnica utilizzata, l'effetto naturale per l'operatore è sempre il traguardo più importante da raggiungere. Per questo il compito del Dermopigmentista è quello di entrare in sinergica sintonia con il paziente, stabilendo con lui quel contatto empatico che permette di conoscerlo, capire la sua personalità e indicargli il trattamento più adatto per esaltare al meglio le caratteristiche naturali del volto e l'originaria ed autentica bellezza che rende unico ogni individuo.

Corso Trucco Permanente Base
Ottobre
Prima sessione giovedì 6
venerdì 7
sabato 8
domenica 9
Seconda sessione giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
Novembre
Prima sessione giovedì 10
venerdì 11
sabato 12
domenica 13
Seconda sessione giovedì 24
venerdì 25
sabato 26
domenica 27
Dicembre
Prima sessione giovedì 1
venerdì 2
sabato 3
domenica 4
Seconda sessione giovedì 15
venerdì 16
sabato 17
domenica 18

 

Studio Elvetico Dermopigmentazione MARIA GRAZIA ALPEGGIANI ACCADEMIA
Sede: Caraa de Toveda, 188 6535 Roveredo GR Svizzera
Mob. 41 76 325 27 69 - E-mail: info@mgalpeggiani.com

© 2018 - Tutti i diritti riservati
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI