Caricamento in corso... Si prega di attendere.
Chiama il 0041 76 325 27 69

Chiama il +41 76 325 27 69

Profilassi igienico sanitaria

Profilassi igienico sanitaria

La Dermopigmentazione, in tutte le fasi del trattamento, non può e non deve trascurare la salvaguardia e la tutela delle norme igienico-sanitarie.

Per questo motivo lo Studio Specialistico di Dermopigmentazione Maria Grazia Alpeggiani ha scelto di avvalersi esclusivamente delle apparecchiature e delle strumentazioni più innovative e sicure attualmente presenti sul mercato.

Praticare Dermopigmentazione e Tricopigmentazione® con macchinari, aghi e pigmenti impropri e senza le giuste competenze professionali accresce esponenzialmente i rischi per la salute e la sicurezza della persona che si sottopone al trattamento. Lo sviluppo tecnologico, le tecniche e le attrezzature d’avanguardia a disposizione degli Specialisti in Dermopigmentazione, hanno permesso la realizzazione di applicazioni specifiche ed innovative, capaci di garantire alla persona.

Lo Studio di Dermopigmentazione Alpeggiani, nella persona di Maria Grazia Alpeggiani, conduce la propria attività quotidiana nel rispetto e nell'osservanza scrupolosa di alcune importanti norme igienico-sanitarie, tali da garantire sempre:

  • un appropriato livello di igiene del personale e dell’ambiente in cui il trattamento viene eseguito;
  • attrezzature opportunamente pulite fra un trattamento e l'altro;
  • strumenti puliti e/o sterili conservati separatamente rispetto a quelli già usati;
  • strumenti puliti e/o sterili conservati lontano da superfici sporche;
  • teli, indumenti, spatole, guanti, strumenti monosuo, eliminati in modo appropriato immediatamente dopo l’utilizzo;
  • materiali destinati al contatto con la persona sempre puliti al momento dell’uso e maneggiati con la dovuta igiene;
  • conservazione in stato igienicamente sicuro e sempre funzionale di locali, arredi e attrezzature;
  • esecuzione peridioca di pratiche di disinfezione e di sterilizzazione;
  • utilizzo di pigmenti colorati atossici e sterili;
  • conservazione dei pigmenti colorati in confezioni sterili monouso.

Professionalità e competenza dell'Operatore

Lo Studio Specialistico di Dermopigmentazione Alpeggiani, nella persona di Maria Grazia Alpeggiani, considera un requisito fondamentale per l'esecuzione di qualsiasi trattamento di Dermopigmentazione l'impiego esclusivo di tecniche e procedure all'avanguardia, comprovate e sperimentate dai migliori esperti del settore.

Prerogativa e obiettivo principale della Specialista Maria Grazia Alpeggiani è quello di assicurare alla persona il massimo grado di sicurezza e professionalità.

Per l'esecuzione dei singoli trattamenti di Dermopigmentazione e Tricopigmentazione®, lo Studio ritiene indispensabile i seguenti requisiti:

  • essere in possesso di un avanzato livello di formazione sulle metodiche di applicazione;
  • frequentare periodicamente i corsi di aggiornamento e approfondimento, per essere sempre al passo con le ultime novità del settore;
  • essere in possesso di regolare Abilitazione e Iscrizione all'Albo Regionale dei Dermopigmentisti, riservato solo a Professionisti altamente qualificati e specializzati esclusivamente in questo specifico settore;
  • praticare regolarmente Trattamenti di Dermopigmentazione Correttiva Ricostruttiva, Tricopigmentazione® del Cuoio Capelluto, Trucco Permanente.

Importanza della consulenza preventiva al singolo Trattamento

Prima di effettuare qualunque trattamento, il soggetto sarà visitato dallo specialista per valutare e definire insieme il colore, la forma e l'aspetto che la zona da trattare dovrà assumere.

Durante la visita preventiva di controllo verrà consegnata al soggetto la profilassi preventiva in merito alla preparazione al trattamento e l'immagine fotografica, elaborata da un programma specifico, che mostra e ricrea, in forma ipotetica, l'effetto che il trattamento avrà sul cuoio capelluto.

Per evitare l'effetto di straniamento che potrebbe provocare un cambiamento d'immagine radicale, il trattamento, a discrezione della persona, potrà essere effettuato in maniera graduale o parziale, per evitare qualunque sensazione di disagio e disturbo post-dermopigmentazione.

Lo Studio Specialistico di Dermopigmentazione Alpeggiani, nella persona di Maria Grazia Alpeggiani, in totale trasparenza e prima dell’esecuzione di qualunque trattamento richiesto, si riserva il diritto e la prerogativa di verificare lo stato di salute del cliente, attraverso un colloquio preliminare e anamnestico, durante il quale vengono illustrati alla persona anche le norme di profilassi igienico sanitaria utilizzati per ridurre a zero l’ipotesi di contrarre infezioni.

Ad ogni persona che richiede di essere sottoposta a trattamenti di Tricopigmentazione®, Correttiva e Trucco Permanente, viene richiesta la lettura e la convalida del documento di Consenso Informato, per presa visione e conoscenza delle possibili implicazioni che la singola procedura può prevedere.

Corso Trucco Permanente Base
Ottobre
Prima sessione giovedì 6
venerdì 7
sabato 8
domenica 9
Seconda sessione giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
Novembre
Prima sessione giovedì 10
venerdì 11
sabato 12
domenica 13
Seconda sessione giovedì 24
venerdì 25
sabato 26
domenica 27
Dicembre
Prima sessione giovedì 1
venerdì 2
sabato 3
domenica 4
Seconda sessione giovedì 15
venerdì 16
sabato 17
domenica 18

 

Studio Elvetico Dermopigmentazione MARIA GRAZIA ALPEGGIANI ACCADEMIA
Sede: Caraa de Toveda, 188 6535 Roveredo GR Svizzera
Mob. 41 76 325 27 69 - E-mail: info@mgalpeggiani.com

© 2018 - Tutti i diritti riservati
KOMPRESA - Realizzazione siti per le PMI